Header firmen

Perdita di guadagno IPG

Hanno diritto alle indennità di perdita di guadagno (IPG) le persone che prestano servizio nell'esercito svizzero, nel servizio di protezione civile e nel servizio della Croce Rossa - per ogni giorno di servizio retribuito; prestano servizio civile - per ogni giorno di servizio computabile; prendono parte ai corsi federali o cantonali per quadri di Gioventù e Sport - per ogni giorno di corso per cui ricevono un'indennità giornaliera; prendono parte ai corsi per monitori di giovani tiratori - per ogni giorno per cui ricevono il soldo di servizio.

L'originale della richiesta IPG deve essere inviato alla nostra cassa di compensazione.

I datori di lavoro che utilizzano il portale connect, hanno la possibilità di inviare il modulo IPG direttamente tramite connect. Se viene utilizzata questa opzione, il datore di lavoro deve assicurarsi che i moduli IPG originali vengano conservati per 5 anni dalla fine del servizio.

Se il questionario "IPG-Richiesta" è andato perso, la nostra cassa di compensazione, su presentazione del libretto di servizio o del certificato dal contabile, emette un duplicato.

Contatto

Contatto