Dalla fondazione dell’AVS nel 1948, l’attuazione del 1° Pilastro avviene anche tramite casse di compensazione organizzate in forma associativa. Oggi circa la metà del volume d’affari del 1° Pilastro viene gestita dalle casse di compensazione dei sindacati professionali. In Svizzera, in tal modo, compiti statali vengono eseguiti da attori privati.
Siamo il vostro partner privato per un’attuazione del 1° Pilastro e delle casse di compensazione familiari orientata al cliente, competente ed economica. Inoltre, vi forniamo informazioni aggiuntive su tutto il settore AVS/AI/EO/AD tramite link, opuscoli, moduli, nonché attraverso le nostre news e comunicazioni. Il nostro portale connect funge da piattaforma e-business.
La nostra cassa di compensazione è stata istituita come organizzazione di diritto pubblico dai sindacati fondatori. Il consiglio di amministrazione della cassa di compensazione è composto principalmente da persone che, grazie alla loro esperienza pratica come imprenditori e datori di lavoro, conoscono bene le esigenze dei nostri clienti.
Forniamo i nostri servizi nel settore delle assicurazioni sociali secondo i criteri più moderni di gestione privata. Per la nostra clientela ciò significa un’elaborazione efficiente e il più possibile senza burocrazia del 1° Pilastro. La cassa di compensazione è gestita, nell’ambito di un’unione di personale, insieme ad altre due casse di compensazione, che insieme raggiungono un volume d’affari annuo di ben oltre 1 miliardo di franchi.
La nostra organizzazione interna è snella ed economica. Per ottimizzare costantemente i nostri servizi, rimaniamo aggiornati non solo dal punto di vista professionale ma anche tecnico. La nostra gestione aziendale avviene sempre più in modalità elettronica.